Sbiancamento Dentale
E’ un trattamento cosmetico molto diffuso in ambito odontoiatrico. Ci aiuta a migliorare le caratteristiche estetiche dei denti attraverso un aumento della luminosità e una diminuzione della cromia. Questo trattamento consiste nell’eliminazione di pigmentazioni esogene o intrinseche della struttura dentale, cioè quelle macchie che non possono essere eliminate con una semplice seduta di igiene professionale.
Si divide essenzialmente in tre tipi:
Sbiancamento di denti vitali alla poltrona (in studio)
il quale prevede l’applicazione sui denti di perossido di idrogeno ad alte concentrazioni (circa 40%) in sedute di circa 50 minuti, da ripetere 3 o 4 volte a distanza di una settimana. Questa tecnica può essere associata all’uso di lampade o laser (“power bleaching”). Sbiancamento denti devitalizzati alla poltrona (in studio), in questo caso il gel sbiancante viene posizionato all’interno del dente praticando un foro sulla parete interna, accedendo cosi’ alla camera pulpare. Il medico puo’ decidere di lasciare in azione il gel per circa un’ora, per poi ripetere l’operazione a distanza di una settimana per altre 3-4 volte.
Sbiancamento dentale domiciliare
questo avviene tramite l’utilizzo di mascherine trasparenti prodotte dal tecnico. Queste si adattano perfettamente alle arcate dentarie, fatta eccezione per determinate zone che serviranno per contenere il gel sbiancante. L’odontoiatra mostra al paziente come posizionare il gel sulle mascherine e come indossarle. Il paziente dovrà portare queste mascherine dalle 4 alle 8 ore, tutti i giorni per circa due settimane. La durata di applicazione giornaliera e la durata del trattamento dipendono dalla concentrazione del prodotto.
PRENOTA UNA VISITA SENZA IMPEGNO
PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO
Sbiancamento Domiciliare