Medicina Estetica
La Medicina estetica del viso tratta tutte le tematiche che riguardano le tecniche di ringiovanimento del viso, correzione delle labbra, correzione occhi, trattamento della pelle e dei solchi. La medicina estetica in generale, è una nuova branca medica che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato. Realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell'invecchiamento generale e di quello cutaneo in particolare e si occupa poi della correzione degli inestetismi del viso e del corpo.
fillers
I fillers permettono di evitare alcuni interventi di chirurgia estetica o chirurgia plastica per l'aumento o modellamento delle labbra (cheiloplastica), degli zigomi (zigomoplastica), del mento (mentoplastica), della fronte e correggere solchi naso-labiali e rughe periorbicolari (zampe di gallina) e peribuccali (rughe perpendicolari alle labbra). Il materiale piu’ comunemente usato come “filler” ovvero riempitivo, è l’acido ialuronico. Il risultato è immediato e non comporta problemi di vita di relazione per il paziente in quanto le tecniche di infiltrazione sono semplici se eseguite da mani esperte e non necessitano di alcun tipo di anestesia se non locale per mezzo di creme anestetiche locali.
botox
La tossina botulinica (Botox) L’infiltrazione di tossina botulinica è il trattamento ideale per i pazienti e le pazienti che presentano segni sul volto, dovuti all’abbassamento del sopracciglio e alle rughe frontali e perioculari, che conferiscono un’espressione corrucciata. Il “botox” nome commerciale col quale nel linguaggio comune si indica la formulazione per uso estetico di questo farmaco, svolge un’azione mirata e limitata, bloccando temporaneamente la contrattilità dei muscoli responsabili dei movimenti mimici. Il risultato estetico è un viso piu’ rilassato ed una netta diminuzione, fino alla scomparsa, delle rughe provocate dalla contrazione dei suddetti muscoli. La tossina botulinica iniettata elimina le cosiddette “linee di espressione” della parte superiore del volto (fronte, solco gabellare e regione perioculare). Il viso acquista un aspetto più giovane e più rilassato, senza però arrivare a perdere la naturale espressività, mantenendo il risultato da tre a sei mesi.
PRENOTA UNA VISITA SENZA IMPEGNO
PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO
Filler
Filler